Un altro Parco in Città 2018
Il 16 settembre in centro a Pistoia la settima edizione dell’evento che per un giorno trasforma le due piazze simbolo della vita pistoiese, Piazza della Sala e Piazza dell’ Ortaggio, in un giardino con l’allestimento di 1700mq di erba.

I locali intorno alle due piazze tolgono i tavoli dai loro dehors, per lasciare spazio ad un’unica grande area per pic nic, fornendo cestini e pietanze da consumare sul prato e preparati con prodotti tipici di Pistoia e dei suoi dintorni.
Una grande festa per la città, per i cittadini e per i turisti.

Elenco Eventi
MUSICA LIVE
In Piazzetta dell’Ortaggio, Piazza della Sala e Sede Via de’ Fabbri è previsto sono previsti eventi musicali sia dopo pranzo che in serata. Iniziative sia in via del Lastrone che in via Roma e
Piazza Santo Spirito

FATTORIA DIDATTICA – LABORATORI – Piazza San Leone

Si prevede un allestimento con un’estensione areale di circa 180 mq, localizzato in una porzione di San Leone, a partire dalle ore 09.00 fino alle ore 15.00.
L’allestimento consisterà in un recinto in cui saranno presenti degli animali da poter osservare. Nel dettaglio si prevede la presenza di: due pony e un asino del Podere fattoria Verdiani.

Sarà inoltre presente personale dello Zoo di Pistoia e Dynamo Camp che si occuperanno della didattica, organizzando giochi per i bambini.

YOGA IN GIARDINO
domenica mattina, in Piazza degli Ortaggi, verrà svolta una dimostrazione di Yoga gratuita.
Per iscriversi: info@uapc.it

Kung Fu e Thai Chi in giardino
domenica mattina, in Piazza della degli Ortaggi, verrà svolta una
dimostrazione di Kung Fu e Thai Chi gratuita
Per iscriversi: info@uapc.it

NATURART e “IL GIARDINO DELLA MENTE”- ore 10.00 Piazza della Sala
Presentazione del N°30 di Naturart la rivista trimestrale di Giorgio Tesi Group e del progetto di Giorgio Tesi Earth “Il giardino della Mente”
Contestualmente si svolgerà un laboratorio didattico per bambini, NATURART KIDS: “Cosimo degli alberi ed il giardino della mente” curato dalla Cooperativa Pantagruel con la partecipazione dell’artista Michele Fabbricatore.
Numero massimo di partecipanti 20, prenotazione obbligatoria all’indirizzo email redazione@discoverpistoia.it

METTITI NEI MIEI PIEDI
Percorso sensoriale per vivere in prima persona, mettendosi direttamente nei loro “piedi”, e conoscere uno dei tanti sentieri che quotidianamente uomini, donne, ma anche bambini e anziani che vivono in alcune delle aree più difficili dell’Africa percorrono per farsi visitare, per andare a scuola o per raccogliere l’acqua. Attraverso i piedi i visitatori percorreranno i sentieri africani per vivere le stesse sensazioni e sfide di chi vive in contesti del genere. Si svolgerà in via Cavour di
fronte alla Chiesa di San Giovanni.

Promotori:
Fondazione Un Raggio di Luce Onlus – Associazione Fionda di David Onlus